Nuovo play per Pall. Reggiana: arriva Caupain

Troy Caupain Pallacanestro Reggiana – PR

La Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato l’accordo per la stagione 2025/2026 con il playmaker statunitense Troy Caupain. Nato il 29 novembre 1995 a New York, Caupain si è formato cestisticamente all’Università di Cincinnati, dove ha disputato quattro stagioni di Ncaa (National collegiate athletic association). Ha saggiato brevemente anche l’Nba con la maglia degli Orlando Magic, alternando con alcune esperienze in G-League, prima di approdare per la prima volta in Italia – a Udine – nella seconda parte del campionato 2017/2018.

Da quel momento la sua carriera europea lo ha visto calcare tanti differenti parquet in leghe di prestigio come quella tedesca, spagnola e francese, oltre a una nuova esperienza nella massima serie italiana – a Brescia nella stagione 2022/2023. Ha disputato sia l’Eurocup, con Ulm e Brescia, che la Basketball Champions League con Holon, Ostenda, Darussafaka e Murcia.

Nelle ultime due stagioni Caupain ha militato in Liga Acb e Bcl con Murcia, totalizzando 85 presenze. Nel finale della scorsa stagione, ha giocato con il club francese dello Strasburgo, viaggiando a una media di 14.5 punti, 3.7 rimbalzi e 4 assist a partita.

Queste le prime parole di Troy Caupain in biancorosso: “Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita. Ringrazio innanzitutto il management e il coaching staff per aver creduto in me. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di essere in città e conoscervi. Voglio portare energia con l’obiettivo di vincere più partite possibili. Ci vediamo presto”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu