Pallacanestro Reggiana ha annunciato di aver raggiunto un accordo biennale per l’ingaggio di Tomas Woldetensae: guardia/ala di 196 centimetri, classe 1998, è nato a Bologna e si è formato cestisticamente negli Stati Uniti, vestendo la maglia dei Virginia Cavaliers nella Division-1 Ncaa dal 2019 al 2021.
Rientrato in Italia nel settembre del 2021, ha giocato prima a Chieti in Serie A2, per poi fare il salto nella massima categoria con Varese – nelle successive due stagioni – e Napoli, dove ha chiuso l’ultimo campionato con una media di 5.9 punti, 2.7 rimbalzi e il 37% da tre punti in 21.3 minuti di utilizzo.
Woldetensae ha anche totalizzato otto presenze in maglia azzurra, con il career-high di 13 punti all’esordio contro la Slovenia il 25 giugno del 2022.
Per il coach Dimitris Priftis “Tomas conosce molto bene il campionato di Serie A e siamo felici del suo arrivo. Si alternerà nella posizione di ‘tre’ con Michele Vitali. Ha le caratteristiche giuste per il nostro sistema difensivo ed è allo stesso tempo un buon tiratore”.
“Sono contentissimo della possibilità di giocare in un club organizzato e rispettato come Pallacanestro Reggiana”, le prime parole di Woldetensae in biancorosso: “Credo sia la scelta giusta per me e per la mia carriera. Rappresentare una tifoseria calda, e ben riconoscibile, come quella del PalaBigi è motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e farmi conoscere, così che i fatti possano arrivare ancor più delle parole”.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici