Pallacanestro Reggiana, arriva anche lo statunitense Bryson Williams

Bryson Williams Pallacanestro Reggiana – PR

Pallacanestro Reggiana ha annunciato l’ingaggio dello statunitense Bryson Williams per la stagione 2025/2026: classe 1998, ala/centro di 204 centimetri, è nato a Fresno, in California, e si è formato cestisticamente tra i college di Fresno, Utep e Texas Tech, dove ha giocato nella Big 12 Conference.

Dopo l’esperienza in G-League con gli Ontario Clippers, intervallata da quella in Francia al JL Bourg, ha vestito le maglie di Bnei Herzliya in Israele, Saskatchewan Rattlers in Canada e Petkim Spor in Turchia – dove, nel corso dell’annata appena conclusa, ha disputato anche la Basketball Champions League, affrontando due volte la Unahotels Reggio nel Round of 16. Nell’ultima stagione di Bcl, Williams ha fatto registrare 10,3 punti e 5,4 rimbalzi in 26,7 minuti di media in campo.

Per il coach Dimitris Priftis “Bryson è un giocatore che ha già esperienza in Europa nonostante sia ancora giovane. Può giocare sia da quattro che da cinque e ha la caratteristica di poter esser pericoloso sia internamente, giocando in post, che sul perimetro. Ha una fisicità importante e darà al nostro sistema più solidità nel pitturato”.

“Sono emozionato all’idea di vivere questa nuova avventura”, le prime parole di Williams da giocatore biancorosso: “Sarà stupendo giocare davanti a una tifoseria così calda e per un club di alto livello. Voglio raggiungere obiettivi importanti, sia individualmente che contribuendo alla crescita di squadra. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e incontrare tutti”.