Due amici, entrambe di 20 anni, una donna residente a Bologna e un uomo residente a Ozzano dell’Emilia, nel pomeriggio di domenica sono andati a fare una passeggiata nelle colline di Settefonti, nel comune di Ozzano.
Hanno imboccato il sentiero Cai 801 e si sono diretti verso l’oratorio della Beata Vergine delle Grazie nella frazione di Ciagnano, poi hanno iniziato la discesa già all’imbrunire e sprovvisti di lampada frontale.
Forse a causa del buio i due ragazzi hanno sbagliato il sentiero e sono finiti su tracce di animali che li hanno condotti nel bosco, dove hanno perso completamente l’orientamento. Mancavano pochi minuti alle 20 e il 118 invia sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo. I cinque tecnici sono partiti alla volta delle indicazioni fornite dai dispersi, raggiunti intono alle 21,50. Illesi sono stati poi riaccompagnati alla loro autovettura dove ad attenderli c’erano i familiari.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra