Nuovo ingresso nella segreteria confederale della Cgil di Reggio: eletta Marika Todaro

Marika Todaro

Nuovo ingresso nella segreteria confederale della Camera del lavoro di Reggio: martedì 15 dicembre l’assemblea generale della confederazione ha eletto Marika Todaro come nuova componente del gruppo dirigente della Cgil reggiana. Todaro, 52 anni, sostituisce Elvira Meglioli, che dopo due mandati come segretaria confederale ha raggiunto il pensionamento.

L’assemblea si è svolta in videoconferenza alla presenza del segretario generale della Cgil Emilia-Romagna Gino Giove e ha visto la partecipazione – in collegamento da remoto – di 106 componenti. I voti favorevoli sono stati 85, a fronte di 11 contrari e 10 astenuti.

La neo-eletta è arrivata a Reggio nel settembre del 1997, trovando lavoro presso la ditta Ala spa come operaia. Già nel giugno del 1999 si è impegnata nell’attività sindacale ed è stata eletta come Rsu. Nel 2000 è entrata nel gruppo artigiani della Cgil per poi passare alla Fiom-Cgil, dove è rimasta fino al 2018 ricoprendo diversi ruoli. Successivamente ha collaborato con il patronato Inca di Sant’Ilario d’Enza; poi, dallo scorso gennaio, è stata chiamata a supportare il segretario generale della Cgil nel dipartimento organizzazione.

L’assemblea generale della Cgil reggiana ha rivolto a Elvira Meglioli “il più sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni” e a Marika Todaro “i migliori auguri di buon lavoro all’interno della segreteria confederale”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu