Una vera e propria fabbrica di marijuana suddivisa in reparti produttivi (coltivazione, irradiazione ed essiccazione) è stata localizzata in provincia di Reggio Emilia dai carabinieri della stazione di Novellara al cui interno i militari, con i colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla, hanno sequestrato un migliaio di piante e un avveniristico impianto di areazione, irradiamento e irrigazione, grazie al quale l’imprenditore finito in manette, era riuscito a riprodurre la corretta adattabilità per l’habitat di produzione dello stupefacente.
L’impianto di irradiamento, areazione e irrigazione funzionava grazie alla fornitura di energia elettrica ottenuta attraverso un allaccio abusivo alla rete pubblica.
L’intero cascinale, dopo essere stato “svuotato” dell’ingente quantitativo di stupefacenti e dell’avveniristico impianto installato per la produzione di marjuana, (quest’ultimo dle valoe di oltre 50.000 euro) è stato sottoposto a sequestro. Con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Novellara e del nucleo operativo della compagnia di Guastalla hanno arrestato il cittadino cinese Wei Sun Zhi, 22enne domiciliato a Novellara in via Viazza, nella frazione San Giovanni, dove aveva sede l’azienda di marjuana.
Le indagini ora proseguono per accertare i canali di destinazione dell’ingente partita di marjuana sequestrata. A portare i carabinieri di Novellara nel cascinale sono stati i mirati controlli eseguiti nella Bassa reggiana.
I militari sono rimasti insospettiti dal fatto che un cascinale disabitato fosse dotato di energia elettrica. Così sono state scoperte 870 piante dell’altezza di oltre un metro.







Ultimi commenti
Non avrà detto che Reggio è razzista, ma l'iniziativa per l'apertura dello sportello antirazzista è sua! La coerenza, questa sconosciuta
La Malavasi dovrebbe spiegare su quali basi proponesse alle istituzioni il soggetto oggi a processo per violenza sessuale. Altro che balle.
Ho conosciuto Ramon quando veniva ad ascoltare i Consigli comunali in Sala del Tricolore. Dopo i miei interventi, che di rado condivideva,con garbo e simpatia […]
Manca solo che si arrampichi sui vetri, la fotocopia + orecchino di Bonaccini!
si certamente...una che a Correggio è passata linda e profumata attraverso lo scandalo En.Cor....