Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre a Luzzara si è verificato un atto di vandalismo contro uno dei totem della mostra itinerante “Dopo un racconto ne viene un altro”, dedicata alla famiglia Cervi e allestita all’aperto in piazza Ferrari nel paese della Bassa Reggiana; il supporto è stato rovesciato e buttato in mezzo alla strada.
L’esposizione, voluta dall’amministrazione comunale luzzarese e dall’Anpi di Luzzara, era stata inaugurata lo scorso 9 ottobre alla presenza della presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani.
“Portare un pezzo di museo nelle piazze dei nostri Comuni ha lo scopo di trasmettere la forza delle idee della famiglia Cervi”, ha spiegato la sindaca Elisabetta Sottili: “Quanto accaduto è un atto di vandalismo vergognoso che rafforza la convinzione della nostra amministrazione, insieme con il museo Cervi, sulla necessità di continuare a onorare questa importante eredità del nostro territorio perché tutti possano trarre esempio dai valori per cui i fratelli Cervi sono morti”.
La mostra, nonostante questo spiacevole episodio, resterà allestita nella piazza di Luzzara ancora per alcuni giorni.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]