Lo scorso 14 dicembre papa Francesco ha chiamato il sacerdote reggiano mons. Tiziano Ghirelli, attualmente parroco della chiesa di San Pietro in centro storico a Reggio e dell’unità pastorale “Santi Crisanto e Daria”, a far parte del Capitolo della basilica di San Pietro in Vaticano in qualità di canonico.
Ad annunciare la notizia è stato il vescovo della diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, mons. Massimo Camisasca: “Con riconoscenza mi rivolgo a mons. Tiziano Ghirelli che, nell’impegno pastorale, nell’insegnamento e nelle responsabilità circa la cura del patrimonio storico-artistico e nella liturgia si è profuso con intelligenza e sensibilità; sarà ora chiamato a proseguire con energia nella sapiente accoglienza dei pellegrini che si recano a pregare sulla tomba del primo degli Apostoli”.
“Lo accompagni, insieme al nostro affetto, la preghiera di tutta la comunità; il servizio alla Chiesa universale, ne siamo certi, non cancellerà in lui la memoria della nostra Chiesa”, ha concluso il vescovo.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.