"Grazie Molinella", firmato Bobo Craxi. L’ex sottosegretario festeggia così su Facebook la decisione di intitolare una strada al padre Bettino, nel Comune in provincia di Bologna, che per tanti anni è stato un feudo del Psdi dove era sistematicamente risultava il primo partito.
Il post di Bobo Craxi, con il frontespizio della delibera, è stato condiviso anche dal sindaco Pd di Molinella Dario Mantovani.
"Mentre in Cile si dedica una piazza a nome Bettino Craxi nel cimitero dove è sepolto Salvador Allende – ha detto il sindaco – in Italia la damnatio memoriae continua (seppur con qualche scricchiolio). Ma il socialismo italiano, e Bettino Craxi con esso, non può essere derubricato a un incidente della storia". Poi il primo cittadino aggiunge che "servirebbe maggiore attenzione ai frutti avvelenati che quel 1992 ha prodotto nella società odierna: il lubrico piacere per la gogna, la forca e il giustizialismo di oggi sono figli delle medesime malattie di ieri".
Ultimi commenti
Vanno in scadenza domani le fatture gas da pagare per i consumi di dicembre nel settore residenziale mercato tutelato con il gas a € 1,32x […]
Verissimo!!!!!!!Approfittando di Dipietro sono montati sul carro in tanti ci hanno voluto distruggere .....😢😥😡👎👎
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo