Riguarderà 18 Comuni dell’Emilia-Romagna la tornata elettorale delle amministrative che è stata fissata per il 10 di giugno, con un decreto, dal ministro dell’Interno Marco Minniti.
I Comuni più popolosi nei quali si vota sono Imola (Bologna) e Salsomaggiore Terme (Parma). Sono gli unici due dei 18 Comuni al voto sopra i 15mila abitanti e che, quindi, nel caso nessuno dei candidati dovesse raggiungere la maggioranza, si ricorrerà al ballottaggio il 24 giugno. A Imola, il sindaco Daniele Manca si è dimesso qualche mese prima della scadenza naturale per candidarsi al Senato. Fra gli altri Comuni al voto ci sono Brescello (Reggio Emilia), commissariato dopo essere stato sciolto per infiltrazioni mafiose, e Alta Val Tidone, sorto dopo la fusione fra Caminata, Nibbiano e Pecorara.
Ultimi commenti
Da una vita, esempio la Reggiana, i dirigenti tramite commercialisti competenti.... In terza categoria, le aziendine, sponsorizzano x, per poi passare in banca per ritirarli […]
Ma sapete che la raccolta notturna deve rispettare certe emissioni di decibel PER LEGGE? La legge tutela il diritto al riposo notturno, NESSUNA raccolta notturna […]
Direttore, non vedo l’ora torni in edicola TuttoReggio. Ebbi l’onore di scrivere qualche pezzo grazie al grande Sandro Gasparini. Bei tempi.