A seguito di una segnalazione dei carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità (NAS) di Parma, il Comune di Modena ha emesso un’ordinanza di immediata sospensione delle attività di estetista e di qualsiasi prestazione ambulatoriale di medicina estetica in un centro estetico della città.
Il provvedimento è scaturito da un’ispezione igienico-sanitaria condotta dai militari, che ha fatto emergere gravi criticità strutturali e gestionali. In particolare, all’interno della struttura è stato rilevato l’utilizzo di un box come ambulatorio per trattamenti di medicina estetica senza le necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato irregolarità nella gestione dei rifiuti sanitari pericolosi, tra cui la mancata corretta conservazione e compilazione del registro e/o formulario obbligatorio.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili