Chi sceglie le due ruote per muoversi nelle città dell’Emilia-Romagna potrà contare nei prossimi tre anni su altri 27 km di piste ciclabili. Sono infatti in partenza i lavori di potenziamento del sistema regionale della ciclabilità per un investimento complessivo di 13,4 milioni di euro, di cui 7 milioni e 276mila euro provenienti dalla Regione attraverso i fondi europei del Por Fesr 2014-2020 nell’ambito dei piani regionali a favore della mobilità sostenibile.
Dal 2018 al 2020 saranno adeguate, ampliate o realizzate ex novo le reti ciclabili della Città metropolitana di Bologna (Pianoro, Imola, Castenaso, Bologna e Castel Maggiore) e di altre dieci città emiliane (Faenza, Parma, Reggio, Carpi, Modena, Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini) a cui sono state assegnate le risorse a co-finanziamento di progetti già programmati. A questi, in una seconda fase, seguiranno i lavori anche nella città di Piacenza, una volta che saranno definiti gli interventi da realizzare.
Ultimi commenti
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]
contenuti e progetti che hanno come obiettivo il bene del Paese ah ah ah! oh oh oh! Come rido! Detto da Del(i)Rio è una certezza!