Il centro di prima accoglienza per i richiedenti asilo in via Mazzacurati a Reggio Emilia era la soluzione individuata congiuntamente da Prefettura, Comune di Reggio Emilia e Croce Rossa Italiana per fare fronte ai numerosi arrivi di migranti degli ultimi mesi. Oggi il centro è ancora operativo e gli addetti della Croce Rossa sono tuttora al lavoro per assistere le persone ospitate che sono attualmente 20 ma che potrebbero a breve crescere di 10 unità con l’attracco della nave Geo Barents al porto di Ravenna.
Tuttavia l’incarico è scaduto il 31 dicembre e il bando per l’assegnazione è andato deserto. La struttura di via Mazzacurati è stata messa a disposizione della Prefettura dal Comune, ed è stata attentamente valutata con appositi sopralluoghi dei vigili del fuoco e del servizio igiene pubblica della Asl.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?