“Non abbiamo bisogno di una legge proporzionale, di avere nuovamente partiti con il 2% che ricattano la stabilità del Governo”. E’ la posizione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ne ha parlato durante un’intervista alla Festa dell’Unità. “L’unica legge elettorale che funziona è quella dei sindaci, a doppio turno: è questa la legge di cui ha bisogno questo Paese”, ha aggiunto Merola: “Al primo turno ognuno esprime la propria preferenza e al secondo, se vuole, prende posizione”.
“Credo al Pd – ha detto ancora, a proposito delle voci di scissione dei gruppi parlamentari del partito – se c’è una cosa di cui ha bisogno questo Paese è il Pd e non di tornare a fare i socialdemocratici e la Margherita. “Leggo che se facciamo una separazione consensuale tra noi e Renzi, in fondo non è un dramma, ma non è così: non abbiamo bisogno di suicidi assistiti e separazioni consensuali”, ha spiegato Merola, sottolineando che “abbiamo un partito asfissiato dalle correnti e questo deve finire”.
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo