“Non abbiamo bisogno di una legge proporzionale, di avere nuovamente partiti con il 2% che ricattano la stabilità del Governo”. E’ la posizione del sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ne ha parlato durante un’intervista alla Festa dell’Unità. “L’unica legge elettorale che funziona è quella dei sindaci, a doppio turno: è questa la legge di cui ha bisogno questo Paese”, ha aggiunto Merola: “Al primo turno ognuno esprime la propria preferenza e al secondo, se vuole, prende posizione”.
“Credo al Pd – ha detto ancora, a proposito delle voci di scissione dei gruppi parlamentari del partito – se c’è una cosa di cui ha bisogno questo Paese è il Pd e non di tornare a fare i socialdemocratici e la Margherita. “Leggo che se facciamo una separazione consensuale tra noi e Renzi, in fondo non è un dramma, ma non è così: non abbiamo bisogno di suicidi assistiti e separazioni consensuali”, ha spiegato Merola, sottolineando che “abbiamo un partito asfissiato dalle correnti e questo deve finire”.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.