Meloni: pronti a fare la nostra parte

meloni_art

“Incontreremo di nuovo martedì Bonaccini e le varie rappresentanze economiche territoriali per farci raccontare quali sono le urgenze. Bisogna lavorare giorno per giorno ma ci siamo”, ha detto Giorgia Meloni.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è rientrata a Roma dopo il sopralluogo nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, effettuato arrivando direttamente dal vertice del G7 a Hiroshima.

Su Facebook la premier Giorgia Meloni aveva poi scritto: “Oggi in Emilia-Romagna per vedere di persona la difficile situazione in cui si trova questa terra. Il compito del Governo e dello Stato, oltre all’incredibile lavoro della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, è garantire risposte immediate. Le prime risorse saranno per l’emergenza e per tutti i provvedimenti necessari ad esentare le aziende e i cittadini dal pagamento delle imposte. Bisognerà poi lavorare sugli indennizzi e sulla ricostruzione: per questo saranno prima necessarie una stima completa e una semplificazione per quanto riguarda le procedure. Siamo pronti a fare la nostra parte”.