Maurizio Minghelli è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2021-2023: sarà lui a sostituire Giovanni Baroni, che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi quattro anni ma che il 30 novembre scorso è stato eletto presidente nazionale di Piccola Industria. Con questo incarico Minghelli entra anche a far parte del consiglio di presidenza di Confindustria Emilia-Romagna, guidato da Pietro Ferrari.
Minghelli, classe 1976, è inoltre anche vicepresidente vicario del Comitato Piccola Industria di Confindustria Romagna (dopo averlo guidato dal 2016 al 2019) e vicepresidente della sezione impianti dell’associazione romagnola.
Dopo un percorso di studi in ingegneria, nel 2007 ha dato vita ad A.ST.I.M., azienda con base a Ravenna attiva nella progettazione e nello sviluppo di sistemi ad alta tecnologia nei settori aerospazio, difesa e sicurezza, ma anche navale e industriale, della quale è Ceo e socio fondatore. Nel 2011 è entrato nel direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Ravenna, di cui è diventato vicepresidente nel 2013. Dal 2017 è componente del consiglio centrale Piccola Industria di Confindustria.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.