Martedì 17 dicembre alla Cgil di Reggio la presentazione del libro “Gotha” di Claudio Cordova

Claudio Cordova – “Gotha”

In questo ultimo scorcio di 2019 la Camera del Lavoro di Reggio ha organizzato nella sua sede di via Roma 53 diverse iniziative culturali, tra cui quattro importanti presentazioni di libri che saranno occasione di dibattito sui temi proposti.

Il quarto e ultimo appuntamento è in programma martedì 17 dicembre alle ore 17 nella Sala Santi della sede del sindacato con la presentazione del libro “Gotha. Il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati” (edizioni Paper First) di Claudio Cordova (con prefazione del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho); ne discuteranno con l’autore il segretario della Cgil reggiana Ivano Bosco e il giornalista di Repubblica Milano Sandro De Riccardis, autore di “La mafia siamo noi”.

Claudio Cordova è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria “Il Dispaccio”. Ha lavorato per diverse testate locali, occupandosi di cronaca nera e giudiziaria. Nel 2014 è stato nominato consulente esterno della Commissione parlamentare antimafia. Ha vinto diversi premi per l’attività giornalistica, tra cui quello del Coordinamento nazionale riferimenti “Giornalismo in trincea”. Fa parte della rete Irpi-Correctiv per la pubblicazione di inchieste sulla criminalità organizzata.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu