L’ondata di maltempo che sta interessando l’area metropolitana di Bologna inizia a far registrare i primi effetti concreti. Una delle zone più colpite, oltre al capoluogo, è quella di San Lazzaro di Savena, dove sono stati segnalati allagamenti della rete viaria cittadina, in particolare nell’area del sottopasso di via Caselle e in via Jussi.

Sulla strada provinciale SP36 Val di Zena, in particolare nella zona del Farneto, si sono verificati alcuni ruscellamenti: la strada al momento è chiusa al traffico, come da disposizioni della Città Metropolitana di Bologna. Restano chiuse al traffico anche via Montebello (a circa 2 km dall’incrocio con via Fondè), via Martiri di Pizzocalvo (tra la fine del centro abitato di Villaggio Martino e l’intersezione con via Croara) e via Caselle (nel tratto corrispondente al civico 119).
Le pattuglie della Polizia locale e le squadre dei tecnici comunali di San Lazzaro sono al lavoro sul territorio per monitorare la situazione dei corsi d’acqua minori, coordinare gli interventi e raccogliere segnalazioni su eventuali criticità. Restano in vigore le ordinanze emanate nella giornata di giovedì 13 marzo: evacuazione dei piani bassi delle abitazioni collocate in alcune zone della città; sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, nei nidi d’infanzia e nei centri di formazione professionale; stop anche alle attività sportive negli impianti pubblici; chiusi i parchi e i percorsi escursionistici e ciclabili.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali