Dopo l’allerta arancione Emilia-Romagna in vigore sino alla mezzanotte di domenica per il rischio di piene e frane nella parte centro orientale della regione, nel Bolognese e in Romagna, zone già pesantemente colpite dalle alluvioni di maggio scorso, nella giornata di oggi lunedì 8 gennaio il livello di attenzione è calato al colore giallo, per possibili e localizzati fenomeni di frane o piene. È quanto emerge dal nuovo bollettino di Protezione civile e Agenzia regionale per l’ambiente.
Nel Bolognese nelle ultime ore sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto per danni d’acqua e alberi pericolanti. Interessati il capoluogo ma anche Imola, San Lazzaro, Castenaso, San Pietro in Casale, Galliera.
In seguito alle forti piogge delle ore scorse si sono verificate delle infiltrazioni con fuoriuscite di acqua da alcuni pannelli del solaio all’ospedale di Cento, in provincia di Ferrara. Lo comunica l’Asl locale sottolineando che a seguito dell’inconveniente è stata sospesa l’attività in una delle aree di diagnostica radiologica ma senza ripercussioni per i pazienti.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra