L’ondata di maltempo di ieri pomeriggio martedì 13 giugno ha colpito anche l’Appennino Reggiano dove al momento non risultano però feriti e sfollati.
A Ligonchio, nel Comune di Ventasso, l’acqua ha eroso il terreno sottostante la carreggiata di via La Loggia che è stata chiusa al traffico a causa di una voragine che si è formata in strada.
Nessuna abitazione è rimasta isolata fortunatamente, poiché la località dispone di una viabilità alternativa.
A Ramiseto, sempre nel Comune di Ventasso, è esondato il Rio Carpineti in località Gazzolo dove ha invaso gli scantinati di due case al momento disabitate. A Gazzano di Villa Minozzo un tratto della Sp61 è rimasto chiuso per un’ora dopo che l’acqua in deflusso aveva trasportato un accumulo di detriti. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Castelnovo Monti, la polizia locale e i carabinieri delle stazioni di Collagna, Ramiseto, Castellarano e Villa Minozzo nonché personale tecnico della Provincia di Reggio Emilia e dei Comuni interessati.
Il violento nubifragio si è spostato in montagna nel tardo pomeriggio dopo essersi abbattuto nel comprensorio ceramico dove ci sono stati numerosi allagamenti e quattro persone sfollate.
Nel Comune di Castellarano, in località Tressano, si è allagata una pizzeria con l’acqua che ha raggiunto i 20 centimetri.






Ultimi commenti
Nulla di nuovo sotto il sole... più o meno
Dunque, vittima della fama?!?
Sì, l' unico degno di essere definito Liberazione...da Massari & C