Diocesi di Reggio-Guastalla in lutto: morto a 85 anni il diacono Franco Ferrari

diacono Franco Ferrari Reggio – DRG

Nella serata di venerdì 29 agosto, nel giorno della memoria liturgica del martirio di San Giovanni Battista, è morto, all’età di 85 anni, il diacono permanente della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla Franco Ferrari.

A darne l’annuncio sono stati, tramite il movimento Familiaris Consortio, i figli don Luca, Emilia, Francesco, Giovanni e Pietro, con le rispettive famiglie e gli amici della comunità dell’Annunciazione. La Chiesa reggiano-guastallese, in una nota, “partecipa al lutto nella preghiera e con animo riconoscente per il generoso servizio svolto da Ferrari per quasi cinquant’anni”.

Franco Ferrari, soprannominato Frine, era nato a Correggio il 18 settembre del 1939 e aveva fatto parte dei primi diaconi ordinati nella cattedrale di Reggio dal vescovo Gilberto Baroni il 23 marzo 1978, dopo il percorso diocesano di riscoperta e rilancio del diaconato permanente stabilito dal Concilio Vaticano II. Originario della parrocchia di Sant’Ilario d’Enza, e tra i fondatori della società sportiva Basket Sant’Ilario, Ferrari ha prestato a lungo servizio presso l’unità pastorale San Giovanni Paolo II di Reggio.

È possibile visitare la salma nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 agosto presso l’abitazione di famiglia, in via San Giovanni Bosco 5 a Sant’Ilario d’Enza. Domenica 31 agosto, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Sant’Eulalia a Sant’Ilario d’Enza sarà recitato un rosario in suffragio del defunto. Le esequie saranno celebrate invece lunedì primo settembre alle 9.30 nella stessa chiesa parrocchiale di Sant’Ilario; a seguire è prevista la tumulazione presso il cimitero locale.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu