Lunedì 23 maggio a Reggio arriva il Peter Pan Rock’n’Roll Tour di Edoardo Bennato

Edoardo Bennato concerto

Lunedì 23 maggio alle 21 al teatro Valli di Reggio arriva Edoardo Bennato con il suo Peter Pan Rock’n’Roll Tour, il primo concerto della rassegna “Leggera”, organizzata dall’Arci reggiana in collaborazione con la Fondazione I Teatri e grazie alla partnership con il gruppo Hera.

A 42 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”, l’album che consacrò il successo di Bennato, il cantautore partenopeo porterà a Reggio un concerto ad alto contenuto di rock & blues, due ore di musica arricchite dai più grandi successi della sua carriera. Bennato è il cantastorie che da sempre immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti ed esaltando la forza della persone; il tutto attraverso l’amore, il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Gennaro Porcelli alle chitarre, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

Mercoledì 25 maggio, invece, la rassegna “Leggera” proseguirà – sempre al teatro Valli di Reggio – con Loredana Bertè, in scena con il suo Manifesto Tour.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu