Ecco lo spettacolo dell’aurora boreale vista anche a Porto Garibaldi in provincia di Ferrara (prima foto) e in alcuni scatti fatti in regione. Sull’Italia è arrivata, inattesa, l’aurora boreale, un fenomeno estremamente raro alle nostre latitudini. La massima visibilità è stata raggiunta nella giornata di domenica 5 novembre, tra le 18 e le 19.

L’aurora boreale era stata visibile in Italia già il 25 settembre quando aveva tinto di rosso i cieli di Lombardia e Alto Adige. L’aurora polare, che nell’emisfero settentrionale della Terra prende il nome di aurora boreale, è un fenomeno ottico per il quale si possono ammirare nell’atmosfera delle bande (archi aurorali) in movimento di colore rosso, verde e azzurro, frutto dell’incontro fra particelle portate dai venti solari e l’atmosfera.
#Auroraboreale!
Avvistamento decisamente raro dalla webcam di Borzano! Un’aurora boreale rossa ha danzato per diversi minuti sopra la pianura padana e le Alpi! Il fenomeno è stato osservato in diverse regioni.
📌 Video timelpase: https://t.co/YajsdlzhjJ #ReggioEmilia #meteo pic.twitter.com/g8WJk2swTK— Reggio Emilia Meteo (@remeteo) November 5, 2023
Per la conformazione della Terra sono solitamente visibili per lo più nei Paesi scandinavi e in Islanda.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?