[Libri] Classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

Dan Brown L’ultimo segreto copertina – AN

Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

* * *

Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio

L’ultimo segreto – Brown D, Rizzoli
Francesco. Il primo italiano – Cazzullo A, Harpercollins
Quando il mondo dorme – Albanese F, Rizzoli
San Francesco – Barbero A, Laterza
Alzarsi all’alba – Calabresi M, Mondadori

 

Libri della settimana

L’era dell’Acquario – Baca’ F, Adelphi
Quella in cui vive Chloe, la protagonista di questo turbinoso romanzo, è la luce abbagliante e ingannevole dei social – questo vasto acquario in cui ci affanniamo tutti a nuotare. Paradossalmente, tuttavia lo ha fatto per nascondersi, per tentare di sfuggire alle ombre di un passato di cui non parla con nessuno – e nel fondo del quale ci sono una donna morta in un bosco, sotto una valanga di neve, e un uomo che, scampato alla morte in modo misterioso, sostiene di aver intravisto l’aldilà. Eppure, proprio nel momento in cui queste ombre si fanno più minacciose, la giovane donna che per anni è stata avvolta dallo scintillio del lusso e della mondanità scopre qualcosa che assomiglia alla dolcezza di una insperata armonia. Un’avventura, quella di Chloe, che si snoda attraverso successive rivelazioni, fino alla resa dei conti con un padre sospettato di un crimine infamante, in una sorta di percorso iniziatico nel quale il lettore verrà a sua volta trascinato dal virtuosismo narrativo dell’autore.

L’ora dei predatori. Il nuovo potere mondiale visto da vicino – Da Empoli G, Einaudi
Da New York al Medio Oriente, dal palazzo dell’Onu all’hotel Ritz-Carlton di Riyad, il libro ci accompagna in una serie di incursioni in territori dove il potere è basato sulla spettacolarizzazione, sull’uso spregiudicato delle informazioni e sulla capacità di generare shock continui. I predatori hanno capito come sfruttare il nuovo ordine globale. E il caos è il loro ambiente naturale. Con il gusto sottile del polemista e la lucidità dell’antropologo, l’autore tratteggia un ritratto fulminante dei leader contemporanei.

Mio padre, tuo padre. Due uomini contro l’odio del conflitto israelopalestinese – Benedetto C, Ciliento L, De Agostini
Due padri. Due figlie. Un solo dolore. Rami Elhanan, israeliano, e Bassam Aramin, palestinese, vivono sui due lati opposti di un confine, divisi da lingue, religioni, storie, bandiere. Ma un giorno, qualcosa spezza le loro vite: Smadar e Abir, le loro figlie, vengono uccise. Una da un soldato dell’IDF, l’Esercito di Difesa Israeliano, appena fuori da scuola. L’altra da un attentato palestinese in pieno centro a Gerusalemme. Potrebbero odiarsi. Potrebbero decidere di imbracciare le armi e cercare vendetta. E invece decidono di parlarsi, di ascoltarsi, di lottare insieme perché nessun altro debba soffrire come loro. Decidono di spezzare il ciclo dell’odio: un meccanismo che porta a rispondere a ogni azione violenta con altra violenza, perché la pace non è un sogno lontano, ma una scelta da fare ogni giorno.

 

Uscite top

Tanta ancora vita – Ardone V, Einaudi
Kostya ha dieci anni quando si mette in viaggio per arrivare dalla nonna Irina, domestica a Napoli. Nello zaino, la foto di una madre mai conosciuta e un indirizzo. Vita, la signora per cui la nonna lavora, lo scopre addormentato sullo zerbino, così il piccolo ospite inatteso la costringe di nuovo in quel ruolo che il destino le ha tolto. Lui, che neppure parla la sua lingua, le cambierà l’esistenza. Perché ogni figlio nato sulla terra è il figlio di tutte, di tutti. Nei romanzi di Viola Ardone l’incontro fra esseri umani ha sempre la potenza di un miracolo, capace di scardinare la solitudine, di ricomporre la speranza. Tentare di salvare un altro, del resto, è l’unico modo per salvare noi stessi.

Esci da quella stanza – Pellai A, Tamborini B, Mondadori
Partendo da una critica tanto accurata quanto tagliente del modo in cui il mondo online ha stravolto le nostre vite, Pellai e Tamborini offrono una serie di consigli concreti e validissimi per vincere la sfida oggi cruciale, ossia far uscire un figlio dalla propria stanza. Perché solo varcando la soglia di quello spazio angusto in cui – quasi senza accorgersene – si è recluso, potrà ritrovare la fatica, la bellezza e la libertà di diventare se stesso.

 

Le promozioni più rilevanti

Fino al 7 ottobre sconto del 20% sul catalogo Bao Publishing
Fino al 19 ottobre sconto del 20% sul catalogo Laterza
Fino al 21 ottobre sconto del 20% sulla collana Scienza e Idee dell’editore Raffaello Cortina
Dal 26 settembre al 26 ottobre sconto del 20% sul catalogo Gribaudo
Dal 26 settembre per ogni due libri acquistati del catalogo Mondadori in omaggio uno zaino o una borsa, ogni quattro libri in omaggio il set completo
Dal primo al 31 ottobre sconto del 20% sul catalogo Il Saggiatore
Dal primo al 31 ottobre sconto del 20% sul catalogo Gallucci
Dal 2 ottobre al 2 novembre sconto del 20% sul catalogo Fazi

 

Il calendario degli eventi di settembre



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu