[Libri] Classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

Piomba libera tutti copertina

Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

* * *

Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio

Verrà l’alba, starai bene – Gotto G, Mondadori
Strani disegni – Uketsu, Einaudi
Piomba libera tutti – Malvaldi M, Sellerio
Sangue marcio – Manzini A, Piemme
Io che ti ho voluto così bene – Recchia R, Rizzoli

 

Libri della settimana

La radice del male – Rapp A, NN Editore
Questo romanzo racconta un’America dove la quotidianità è intrisa di violenza, e la casa è insieme rifugio e pericolo. Adam Rapp indaga le piccole crepe che segnano il destino di una famiglia perbene; solchi che possono diventare abissi o aprirsi alla luce, se si trova il coraggio di chiedere aiuto.

I fumetti ritrovati – Bonatti W, Solferino
Alpinista estremo, esploratore inarrestabile… e narratore affascinante. Per tutta la vita, con le parole e con le immagini, Walter Bonatti ha raccontato il pericolo e la poesia dei grandi spazi incontaminati. Così, dando corpo e voce ai propri sogni, ha fatto sognare più di una generazione. Tanti anni fa, con l’aiuto di splendidi professionisti, Bonatti cominciò a tradurre le sue imprese anche nel linguaggio dei fumetti. Questo volume recupera gli albi pubblicati allora, ma anche gli schizzi, le sceneggiature e i materiali inediti. Rivivono così, in forme inaspettate, i luoghi e le emozioni di una vita eccezionale.

Vicini anche nel tempo – Lasserre H, Bonotaux G, Orecchio Acerbo
La complessa macchina del tempo ricorda molto una clessidra e usa come energia l’arcobaleno. Al suo interno tutti i meravigliosi vicini, uno a uno, si tuffano in uno scivolo elicoidale per poi essere “sparati” in un’altra dimensione: quella temporale. Nel loro viaggio incontrano uomini di Cro-magnon, scribi egizi, imperatori romani, vedono all’opera Michelangelo, si domandano dell’utilità delle parrucche alla corte del Re Sole, prendono parte alla rivoluzione industriale, ballano il be bop. E a ogni tappa il loro entusiasmo è così contagioso che per molti di coloro che incontrano è impossibile resistere alla tentazione di andargli dietro… Come sempre, il divertimento è assicurato…

 

Uscite top

La gatta ci ha messo lo zampino – Hitchens D, Sellerio
Un romanzo di mistero e di suspense, scritto con l’eleganza divertita che contraddistingue i casi dell’anziana detective e della sua inseparabile gatta. Se è vero che tutti i felini, indifferenti a compiacere gli altri, tendono all’introversione meditabonda, la gatta Samantha – come ha scritto Joyce Carol Oates – ha proprio «il genere di personalità adatta all’investigazione obiettiva e allo smascheramento degli inganni». In altre parole: a metterci lo zampino. Difficile resisterle.

Polo Nord. Storia di un’ossessione – Kagge E, Einaudi
Pochi luoghi sulla Terra suscitano da sempre l’inquietudine e il fascino esercitati dal Polo Nord. Per millenni, da Erodoto in avanti, viaggiatori, cartografi, scienziati si sono interrogati sul punto piú settentrionale del pianeta. L’autore, che al Polo Nord ci è arrivato a piedi nella primavera del 1990, ricostruisce le principali esplorazioni tra i ghiacci e restituisce la suggestione del silenzio, il bagliore, l’incanto di un luogo mitico.

 

Le promozioni più rilevanti
Per ogni due libri acquistati delle collane Gli Adelphi – I Maigret – Le inchieste di Maigret in omaggio una borsa
Per ogni due libri acquistati del catalogo Feltrinelli in omaggio una sovracoperta
Per ogni 25 euro di spesa sul catalogo Lonely Planet in omaggio uno zaino
Fino al 27 luglio sconto del 20% sulla collana Battello a Vapore di Piemme
Fino al 3 agosto sconto del 20% sul catalogo Tea
Fino al 24 agosto per ogni tre libri acquistati del catalogo Einaudi in omaggio uno zaino

Eventi
Gli eventi in libreria riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva.