Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
* * *
Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio
Delitto di benvenuto. Un’indagine di Scipione Macchiavelli – Cassar Scalia C, Einaudi
L’amore mio non muore – Saviano R, Einaudi
La governante – Dalla Zorza C, Marsilio
Di madre in figlia – De Gregorio C, Feltrinelli
La vita normale – Resa Y, Adelphi
Libri della settimana
La verità su Josie Fair – Jewell L, Neri Pozza
Alix Summer e Josie Fair sono nate lo stesso giorno, nella stessa città, addirittura nello stesso ospedale. Sono “gemelle di compleanno”, come si potrebbe definirle, ma le loro esistenze sono tutt’altro che simili. Quando Alix comincia a sospettare che il passato di Josie sia ben più violento di quanto lei sia disposta a confessare, tutto precipita. Josie ormai è coinvolta talmente a fondo nella sua vita che per Alix tornare a quando tutto è cominciato non solo è difficile, può essere letale. Con questo romanzo l’autrice ci regala un thriller sorprendente, che racconta il lato oscuro di ogni quotidiano in un crescendo di tensione tanto più minaccioso e incalzante quanto più simile alla vita vera. La nostra.
Magister – Dionigi I, Laterza
La scuola non stampa moneta, non crea lavoro, non garantisce felicità, ma è il luogo in cui si forma la nostra coscienza linguistica, critica, storica, etica, politica. È alla scuola che spetta l’educazione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, che sono la bellezza, l’unità e la speranza del Paese. Disegniamo il volto di una scuola inedita che recuperi i perché interrogativi, che insegni a cogliere la profondità e la relazione tra le cose, che consenta di scoprire il valore del passato e della memoria e al contempo di inventare il mai visto e l’inaudito.
La magia dell’estate – Kulot D, Emme Edizioni
Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, perfetto per scoprire insieme la magia della natura. Una storia poetica e delicata sull’estate, sulla bellezza del cambiamento, sull’amicizia e la collaborazione.
Uscite top
Il mio nome è Emilia del Valle – Allende I, Feltrinelli
Emilia del Valle Walsh nasce a San Francisco nel 1866 e cresce nel cuore di un umile quartiere messicano, diventando una giovane donna brillante e indipendente che sfida le norme sociali per perseguire la sua passione per la scrittura, prima come scrittrice di romanzi d’avventura poi editorialista. Una storia di amore e guerra, di scoperta e redenzione, raccontata da una giovane donna coraggiosa che affronta sfide monumentali, sopravvive e si reinventa.
Simone de Beauvoir interroga Jean-Paul Sartre sul femminismo – Il Saggiatore
Nel 1975, mentre sono ormai all’apice della loro fama e della loro influenza sul panorama culturale europeo, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre decidono di riflettere insieme e pubblicamente, sulla condizione della donna e sul femminismo. Il risultato è un breve dialogo tanto intimo quanto sincero, nel quale emergono nitide le posizioni di entrambi, le convinzioni comuni e soprattutto le loro divergenze. Se da un lato Sartre, incalzato da domande mirate, ripercorre la progressiva presa di coscienza del proprio «maschilismo» e gli sforzi fatti per l’acquisizione di un atteggiamento nuovo e più rispettoso dell’autonomia femminile, dall’altro de Beauvoir, oltre a raccontare il proprio percorso di emancipazione, individua con lucidità le sfide che le donne devono ancora affrontare nella lotta per l’affermazione dei propri diritti.
Le promozioni più rilevanti
Fino al 15 giugno, per ogni 40 euro di spesa del catalogo L’Ippocampo in omaggio una borsa
Fino al primo giugno, per ogni due libri del catalogo Rizzoli in omaggio una marine bag
Per ogni due libri acquistati del catalogo Fazi, in omaggio una borsa
Fino all’11 giugno sconto del 20% su tutto il catalogo Beat
Fino al 22 giugno sconto del 20% su tutto il catalogo Il Mulino
Il calendario degli eventi di maggio








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.