Ve lo ricordate Sinbad? Il leggendario marinaio delle “Mille e una notte”, l’avventuriero, l’eroe dei sette mari, lo sciupafemmine, il bello e impossibile “dal sapor mediorientale” che fa perdere la testa alle donne?
Eccolo, protagonista di una nuova serie di avventure che lo porteranno dall’Italia alla Guinea, dalla Cina a Santa Cruz de Tenerife, da Zanzibar all’isola greca di Elafonisos, da Tobago alla spiaggia di Waikiki, e poi a Cuba, a Istanbul, ad Alessandria d’Egitto e persino nel Giardino dell’Eden, fra le bellissime uri del paradiso mussulmano.
Nel corso dei suoi viaggi Sinbad dovrà vedersela con sirene, demoni, mariti gelosi, stregoni voodoo, contrabbandieri, cannibali e mostri marini, incontrerà il califfo Hārūn al-Rashīd e il suo visir Giafanàl, sarà ricevuto dall’imperatore della Cina, lotterà a fianco del pirata Francis Drake e farà innamorare la regina Elisabetta I d’Inghilterra.
Non mancheranno le avventure galanti, ingrediente essenziale delle opere di Grasselli e pane quotidiano di Sinbad, il rubacuori che ha “una donna in ogni porto”, l’ultimo eroe romantico.
Per alleggerire la pesantezza della quarantena e delle misure adottate per contrastare la pandemia, Pier Francesco Grasselli propone la sua ricetta personale di umorismo e narrativa fantastica, un romanzo picaresco ricco di comicità e di humor, un piacevole susseguirsi di gag, un’opera dallo stile pirotecnico e spassoso. Garantito il buon umore.
Come il precedente “Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo Spallanzani”, “Le nuove avventure di Sinbad il marinaio” è impaginato in eleganti caratteri Bodoniani, ideati dal famoso tipografo Gian Battista Bodoni e già utilizzati da Franco Maria Ricci per la collana La Biblioteca di Babele, mentre la copertina è del bravissimo Silvano Scolari, insegnante alla Scuola Comics di Reggio Emilia. Il volume è già disponibile su Amazon in formato digitale Kindle o cartaceo.
L’autore. Pier Francesco Grasselli è l’autore della scandalosa trilogia «maledetta» composta dai romanzi L’ultimo Cuba Libre (Mursia, 2006), All’inferno ci vado in Porsche (Mursia, 2007) e Vivere da morire (Mursia 2010), dei romanzi Ho scaricato Miss Italia (Mursia, 2008), Fanculo amore (Mursia 2009) e Tromba Daria (Amazon, 2019), della raccolta di poesie Sempre meglio che lavorare – Donne, solitudini e cocktail (Poesie 1998-2018) (thedotcompany editore, 2018), dell’opera illustrata, in cinque volumi, La Ricerca di Sé stessi e della raccolta di racconti Uno scrittore all’inferno (Amazon, 2019). Segnalate dalla critica come «Romanzi cattivi» (Panorama) e «Ritratto di una generazione» (Libero), le sue prime opere si sono imposte per l’originalità dello stile narrativo e la durezza delle vicende che raccontano. Info: www.pierfrancescograsselli.com
Ultimi commenti
Visti i promotori dell'evento cosa ti aspettavi ...
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]