Due ‘camere’, chiamate ‘Emisphere’ ed ‘Atrium’, dentro alle quali gli ospiti di una residenza per anziani bolognese possono incontrare i loro familiari in sicurezza, evitando contagi. Si tratta di un modulo di bio-contenimento mobile e di una camera di disinfezione gonfiabile che, grazie a teli divisori in Pvc, a nebulizzatori interni che igienizzano gli spazi e a sofisticati sistemi di sanificazione, permettono di salutare i propri cari anche durante l’emergenza sanitaria e sono stati brevettati dalla società Fastpol srl che in Italia gestisce diverse residenze per anziani. Sono stati inaugurati a Monzuno, sulle montagne di Bologna, dove si trova la terza struttura di accoglienza italiana dotata di queste speciali camere per gli ospiti e i loro familiari. La struttura ‘Bellavalle’ ha riaperto alle visite grazie a questi moduli, al taglio del nastro ha partecipato il sindaco Bruno Pasquini: “Grazie a questo sofisticato sistema – ha detto – queste residenze sono più sicure di prima”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?