I migliori vini Lambrusco del 2019 saranno eletti il 24 ottobre nella finale del concorso ‘Matilde di Canossa-Terre di Lambrusco’ durante i ‘Lambrusco Awards’, serata di gala al Teatro Valli di Reggio Emilia. Sono 94 le etichette Dop e Igp che hanno ottenuto il diploma di merito e sono ora in lizza per le medaglie d’oro.
Le cantine finaliste sono reggiane, modenesi, parmensi e mantovane, operanti nelle zone ufficiali di produzione. Le commissioni d’assaggio, formate per pubblico sorteggio, sono costituite da cinque enologi, un sommelier e da un esperto del mondo vitivinicolo. Saranno presenti alla serata anche otto giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Corea all’Argentina, specializzati in food e lifestyle, selezionati da Apt Servizi Emilia-Romagna, che nei giorni successivi li accompagnerà alla scoperta del territorio del Lambrusco.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici