Nel pomeriggio di lunedì 7 dicembre il Consiglio dei ministri convocato a Palazzo Chigi per la discussione sul Recovery Plan dell’Italia è stato interrotto per circa mezz’ora alla notizia che la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese era risultata positiva al tampone per il nuovo coronavirus, al quale si era sottoposta in mattinata al Viminale durante uno dei controlli di routine dei componenti del governo.
La ministra si era già recata a Palazzo Chigi per partecipare al Cdm, ma durante la riunione è arrivato l’esito del test: dopo aver appreso della sua positività, il Consiglio dei ministri è stato temporaneamente sospeso e Lamorgese ha lasciato il vertice.
Il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio e il Guardasigilli Alfonso Bonafede, entrambi seduti accanto alla ministra, andranno in isolamento per precauzione: tutti gli altri ministri presenti, più il premier Giuseppe Conte, saranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.






Ultimi commenti
Perché lei avrebbe risposto "sìii" ne sono certa!🤣🤣
Ma su... doveva farsi picchiare? Per che cosa? Per finire sul giornale? Ognuno di noi avrebbe agito così, lei incluso... coniglio da tastiera
Un fatto vergognoso per noi anziani è diventato impossibile muoversi senza avere paura.... è dovere del comune mettere telecamere e altri presidi...non il governo....mi risulta