Sabato 8 marzo a partire dalle 11.30 la Libreria del Teatro di Reggio ospiterà il firmacopie di Ivanna Rossi, autrice di “Quando saremo a Reggio Emilia”, la sua nuova “guida ecologica, sostenibile e solidale” alla città del Tricolore. Per l’occasione, l’autrice dialogherà con il giornalista Nicola Fangareggi, direttore di 24Emilia e di Tuttoreggio.
Ivanna Rossi non ha bisogno di presentazioni. Da assessora alla cultura di Reggio, negli anni Ottanta, realizzò una delle mostre più iconiche di sempre in città, la leggendaria “I porci comodi”, dedicata alle mille declinazioni – gastronomiche, economiche e culturali – di uno dei più autentici simboli dell’Emilia, il maiale.
La nuova guida, edita da Altreconomia, descrive Reggio e le sue attrazioni sotto molteplici punti di vista: dalla sua anima socialista e solidale, con Camillo Prampolini, ai cappelletti, passando per le bellezze architettoniche dei palazzi e dei cortili del centro storico, spaziando da Matide di Canossa e Ludovico Ariosto fino a Santiago Calatrava. Insomma, un’opera indispensabile per chi vuole conoscere vita, morte e miracoli di aršân e teste quadre.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).