Iren comunica che è tornata disponibile la quasi totalità dei servizi e degli applicativi oggetto di un attacco hacker subito dal Gruppo nei giorni scorsi.
Il tempestivo intervento del Gruppo ha consentito di isolare l’attacco in seguito al quale:
1) Non si è verificato alcun problema al normale funzionamento delle reti e degli impianti.
2) Sono stati garantiti sin da subito i servizi indispensabili a cittadini e clienti, le funzionalità essenziali per il servizio tecnico, i numeri verdi per le emergenze e altresì l’accessibilità agli sportelli.
3)Non si è verificata alcuna sottrazione né deterioramento di dati.
4) L’impatto economico, ancora oggetto di stima puntuale, è di entità contenuta e trascurabile.
L’azienda ha presentato denuncia alla Procura di Genova e al Garante della Privacy. Il Gruppo si riserva di tutelare la propria immagine in tutte le sedi competenti e diffida chiunque dal diffondere dati e informazioni prive di fondamento e lesive della propria immagine. Il Gruppo tiene inoltre a scusarsi con i propri clienti e cittadini per gli eventuali disagi temporanei che possono essere insorti a seguito della eccezionalità dell’evento.
Ultimi commenti
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]
contenuti e progetti che hanno come obiettivo il bene del Paese ah ah ah! oh oh oh! Come rido! Detto da Del(i)Rio è una certezza!