Nei giorni scorsi è avvenuto il 1° parallelo della turbina a vapore del nuovo ciclo combinato della centrale termoelettrica di Turbigo.
Con questo traguardo Iren compie un altro importante passo verso il completamento e la messa a regime del nuovo impianto da 430 MW che porterà la potenza complessiva della centrale a circa 1.280 MW.
Ansaldo Energia ha curato per Iren la fornitura in opera dei principali componenti del nuovo impianto (la turbina a gas AE94.3A, i generatori, i trasformatori elevatori, il generatore di vapore a recupero) oltre alla realizzazione delle opere civili, dei montaggi e della fornitura degli impianti ausiliari elettrici e meccanici.
Il repowering della centrale di Turbigo rientra nella complessiva strategia che il gruppo Iren ha messo a punto nel proprio Piano industriale @2030 per accompagnare con il giusto bilanciamento energetico la transizione verso la generazione elettrica da fonti rinnovabili, di cui Iren si candida ad essere uno dei principali attori nazionali.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra