Invisibili. Tre domande a… Napolitano

101 Giuseppe Napolitano

Giuseppe Napolitano (*), voi fornite assistenza al “popolo degli invisibili” della stazione storica di Reggio Emilia. Che cosa sta succedo?
Quest’ anno non è stato aperto il dormitorio invernale, inoltre il governo consolida il regime di irregolarità dei migranti. Questo provoca l’aumento dei senza dimora.

Quali sarebbero gli interventi più urgenti?
Aprire un grande dormitorio per tutto l’ anno, incentivare su larga scala i processi di integrazione, destinare le forze dell’ordine in ronde di quartiere nelle vie dove avvengono più frequente atti criminosi nell’area della stazione e vie limitrofe.

Che cosa vi sentite di dire agli abitanti della zona assediati da spaccio, violenza e degrado umano e civile?
Agli abitanti della zona di costituire un grande comitato e pretendere immediatamente dalle istituzioni quelle misure elencate precedentemente.

(*) Giuseppe Napolitano (presidente dell’associazione di volontariato laico Partecipazione)

 

 




C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. pippo

    in pratica cosa fare non l’ho capito… la colpa è chiaramente di questo governo che deve regolarizzare tutti così trovano subito casa e lavoro. davvero? dopo aver aperto dei gran dormitori incentivare l’integrazione e cioè? in pratica cosa? e poi facciamo le ronde di polizia? e i residenti si ritrovano felici in comitati… non so ma mi sembrano frasi tipo guerra è brutto invece pace è bello…


Invia un nuovo commento