Intervento notturno del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna al rifugio città di Sarzana.La chiamata è giunta questa notte verso le 2 dalla centrale operativa del 118 da parte di una coppia di amici che si trovavano anei pressi del rifugio. La ragazza, trentaduenne di origine indiana residente a Budapest, durante la notte ha accusato un forte malessere, una sospetta congestione e lieve ipotermia, per cui è svenuta ed era priva di forza. I giovani sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso Alpino stazione monte Cusna e stazione monte Orsaro. La giovane è stata visitata dal medico sanitario del Saer ed è stata stabilizzata. Per l’evacuazione è stato attivato l’elisoccorso Pegaso da Massa-Carrara che, nei pressi del lago vicino al rifugio, ha verricellato la donna per trasportarla all’ospedale di Massa per ricevere le cure del caso.
I volontari del Saer hanno successivamente accompagnato l’amico ad un punto comodo per poter poterla raggiungere in ospedale.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.