Instagram è pronta ad offrire ai suoi utenti l’utilizzo della realtà aumentata per fare provare i prodotti prima dell’acquisto. Lo dice il sito americano Mashable, specializzato in tecnologia. In un primo momento questa novità è limitata ai cosmetici, successivamente, invece, ne usufruiranno importanti marchi di occhiali. Instagram si è lanciata nel mondo dello shopping a novembre 2016; in Italia più di recente, nel 2018, attraverso la modalità ‘Le storie’.
L’idea è quella di utilizzare la realtà aumentata per aiutare gli utenti di Instagram a vedere in anteprima come determinati prodotti appaiono sul loro viso. La tecnologia alla base di questa novità è la stessa che alimenta gran parte degli effetti della fotocamera di Instagram e la realtà aumentata di Facebook.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?