Conferenza di fine anno, Meloni: mi fido dei miei alleati

La conferenza stampa di fine anno della premier Giorgia Meloni: “Mi fido dei miei alleati. La manovra figlia di scelte politiche”.

La legge di bilancio approvata in Cdm in un’ora. “Ho fatto parte di altri governi e ricordo dibattiti molto più articolati e accesi. Era una legge di bilancio che non lasciava molto alle legittime rivendicazioni dei ministri”. Così la premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di fine anno. Abbiamo messo “tutte le risorse che avevamo sulle grandi misure a cui volevamo dedicarci”, ha rimarcato Meloni, sottolineando il fatto “che la manovra è stata approvata un giorno in anticipo rispetto agli ultimi due anni”.

“Mi fido dei miei alleati al governo. A di là dei dibattiti naturali all’interno di una maggioranza, e delle sfumature diverse nei programmi dei singoli partiti, c’è visione comune. È normale che ci sia dibattito. Poi contano i fatti”, ha detto la presidente del Consiglio, parlando dei rapporti nella coalizione dopo la manovra. “Trovo un clima assolutamente positivo nella maggioranza, non posso lamentarmi e non lo dico per fatto dovuto”.