Incendio nella concessionaria di camper 3C a Cella, ustionato un operaio

incendio concessionaria 3C Cella – VDF

Nella mattinata di venerdì 3 ottobre, poco prima delle dieci, è scoppiato un vasto incendio nei locali della 3C, una concessionaria di vendita di camper in via Giambattista Vico, sulla via Emilia, nella frazione reggiana di Cella, che ha devastato i 400 metri quadrati dell’attività commerciale.

È immediatamente scattato l’allarme antincendio ed è stato dato l’ordine di evacuazione per la ventina di dipendenti al lavoro in quel momento. Nell’incendio è rimasto ferito un operaio di 59 anni, che nel tentativo di allontanarsi dal pericolo non ha comunque potuto evitare di essere lievemente ustionato dalle fiamme – che lo hanno raggiunto alle braccia e su una parte del viso.

Per lui è stato subito allertato il 118, che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza: l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio, dove è stato poi ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, in ogni caso, fortunatamente non sono gravi.

Il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe divampato a causa di un cortocircuito partito dalla batteria di una roulotte che in quel momento si trovava nel locale adibito a officina, andato completamente distrutto nell’incendio. Altri danni sono stati registrati ai piani alti dell’edificio, dove si trovano gli uffici e dove sono scoppiati i vetri delle finestre.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco, per domare le fiamme e rimettere l’area in sicurezza, e il personale della Squadra mobile della Questura di Reggio, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu