Mercoledì 12 giugno in via Togliatti a Montecavolo (Reggio Emilia) ha aperto il nuovo supermercato Conad: 1.300 metri quadrati di area di vendita con tre casse tradizionali e cinque self check-out, oltre a un ampio parcheggio con circa 100 posti auto. Nel nuovo punto vendita sono occupate 35 persone: 12 di queste sono nuove assunzioni, mentre 23 tra lavoratori e lavoratrici provengono da altri punti vendita.
Nel Conad di Montecavolo sono presenti diversi settori alimentari: generi vari, salumi/latticini, banco gastronomia, forno (doratura e rivendita), surgelati, ortofrutta, banco carni assistito e libero servizio, pesce fresco.
Oltre ai prodotti freschi e freschissimi è stato dato spazio anche alla sezione “Verso Natura” che comprende prodotti biologici, salutisti e vegani, oltre a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche spicca inoltre la zona “Sapori & Dintorni”, la linea di prodotti Conad per la valorizzazione dei prodotti tipici (Dop e Igp) e una fornita enoteca.
La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi del nuovo punto vendita reggiano è di ultima generazione, con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas a effetto serra. L’intero edificio, inoltre, è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.
Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con lampade a led per risparmiare energia e ottimizzare gli interventi di manutenzione. La struttura, inoltre, è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale. L’impianto fotovoltaico installato sulla copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 80 kwp – è stato pensato per ridurre in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.
L’inaugurazione ha visto la presenza delle autorità e il tradizionale taglio del nastro, la benedizione dei locali da parte del parroco, un rinfresco e attività di animazione per tutti i presenti.
Il nuovo Conad di Montecavolo sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 20, mentre la domenica sarà aperto solo al mattino, dalle 9 alle 13.
“Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo nei territori in cui operiamo”, ha sottolineato Paolo Incerti, socio del punto vendita e vicepresidente di Conad Centro Nord: “Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita innovativo in termini di servizi offerti e di attenzione all’ambiente atto a contenere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera”.
“Un altro elemento per noi fondamentale – ha aggiunto Incerti – è l’impatto positivo che i nostri soci imprenditori e l’apertura di un punto vendita hanno sulla comunità: oltre alle relazioni con il territorio, con i fornitori locali e con le istituzioni il punto vendita ha sempre più una funzione sociale”.
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!