Inaugurato il nuovo Conad a Montecavolo: 1.300 metri quadrati di area di vendita e 12 nuove assunzioni

conad_montecavolo_inaugurazione_day

Mercoledì 12 giugno in via Togliatti a Montecavolo (Reggio Emilia) ha aperto il nuovo supermercato Conad: 1.300 metri quadrati di area di vendita con tre casse tradizionali e cinque self check-out, oltre a un ampio parcheggio con circa 100 posti auto. Nel nuovo punto vendita sono occupate 35 persone: 12 di queste sono nuove assunzioni, mentre 23 tra lavoratori e lavoratrici provengono da altri punti vendita.

Nel Conad di Montecavolo sono presenti diversi settori alimentari: generi vari,  salumi/latticini, banco gastronomia, forno (doratura e rivendita), surgelati, ortofrutta, banco carni assistito e libero servizio, pesce fresco.

Oltre ai prodotti freschi e freschissimi è stato dato spazio anche alla sezione “Verso Natura” che comprende prodotti biologici, salutisti e vegani, oltre a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche spicca inoltre la zona “Sapori & Dintorni”, la linea di prodotti Conad per la valorizzazione dei prodotti tipici (Dop e Igp) e una fornita enoteca.

La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi del nuovo punto vendita reggiano è di ultima generazione, con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas a effetto serra. L’intero edificio, inoltre, è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.

Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con lampade a led per risparmiare energia e ottimizzare gli interventi di manutenzione. La struttura, inoltre, è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale. L’impianto fotovoltaico installato sulla copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 80 kwp – è stato pensato per ridurre in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

L’inaugurazione ha visto la presenza delle autorità e il tradizionale taglio del nastro, la benedizione dei locali da parte del parroco, un rinfresco e attività di animazione per tutti i presenti.

Il nuovo Conad di Montecavolo sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 20, mentre la domenica sarà aperto solo al mattino, dalle 9 alle 13.

“Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo nei territori in cui operiamo”, ha sottolineato Paolo Incerti, socio del punto vendita e vicepresidente di Conad Centro Nord: “Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita innovativo in termini di servizi offerti e di attenzione all’ambiente atto a contenere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera”.

“Un altro elemento per noi fondamentale – ha aggiunto Incerti – è l’impatto positivo che i nostri soci imprenditori e l’apertura di un punto vendita hanno sulla comunità: oltre alle relazioni con il territorio, con i fornitori locali e con le istituzioni il punto vendita ha sempre più una funzione sociale”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu