Con il ritorno dell’Emilia-Romagna in zona arancione, avvenuto lo scorso 12 aprile dopo un lungo periodo di zona arancione scuro/rossa, la Provincia di Reggio – d’intesa con i Comuni interessati – ha riaperto al pubblico i due parchi di sua proprietà, il parco di Roncolo a Quattro Castella e la Pinetina di Vezzano sul Crostolo. Al parco di Roncolo, in particolare, ripartirà anche l’attività del punto-ristoro, con la sola modalità dell’asporto.
La Provincia ha comunque sottolineato che all’interno dei parchi “è indispensabile mantenere comportamenti responsabili”, evitando assembramenti di persone e rispettando rigorosamente le prescrizioni anti-Covid di base, in particolare quelle relative al distanziamento interpersonale e all’utilizzo di mascherine a protezione delle vie respiratorie.
Per poter effettuare attività motoria nelle due aree verdi sarà indispensabile indossare la mascherina e rispettare un distanziamento di almeno un metro dalle altre persone, mentre durante lo svolgimento dell’attività sportiva sarà possibile non indossare la mascherina, ma occorrerà rispettare un distanziamento di almeno due metri dalle altre persone.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]