Trenitalia Tper ha annunciato un potenziamento delle corse in Emilia-Romagna in occasione delle festività pasquali e dei “ponti” del 25 aprile e del primo maggio. Complessivamente saranno oltre 64.000 i posti in più, grazie a 107 corse aggiuntive: di queste, 31 potenzieranno i collegamenti previsti in occasione del weekend di Pasqua, 32 quelli del “ponte” del 25 aprile e 44 quelli del “ponte” del primo maggio.
Il potenziamento del weekend pasquale interesserà in particolare la Riviera romagnola, dove sono attesi i flussi maggiori di passeggeri, per accompagnare gli spostamenti verso e da Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica. Sono confermati tutti i collegamenti per Rimini via Ravenna a servizio delle località della Riviera a nord di Rimini. Saranno inoltre incrementate le corse da Bologna verso Modena, Reggio, Parma, Fidenza, Piacenza (e viceversa), con prolungamenti fino a Milano per favorire il flusso dei turisti dalla Lombardia verso l’Emilia-Romagna. Più treni, infine, anche tra Bologna e Prato (e viceversa).
Tutti i servizi aggiuntivi saranno effettuati con treni di ultima generazione, in grado di offrire fino a 700 posti a sedere e di ospitare a bordo anche le biciclette – con possibilità di ricarica per quelle elettriche. Le nuove corse sono già disponibili sui sistemi di acquisto di Trenitalia Tper e Trenitalia.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali