Martedì 24 novembre l’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha approva il bilancio consolidato della Regione per l’esercizio finanziario 2019 con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza e quelli contrari delle opposizioni.
L’assessore regionale al bilancio Paolo Calvano, illustrando i dati in aula, ha parlato di un bilancio consolidato positivo per 457 milioni di euro, sottolineando inoltre il passaggio del numero di società controllate e partecipate dalla Regione da 19 a 17: si è proceduto, infatti, all’incorporazione della società Cup 2000 da parte di Lepida, mentre dalla fusione delle società Aster ed Ervet è nata Art-ER.
Il consigliere Gianni Bessi è intervenuto per annunciare il voto favorevole del Pd: “Il bilancio consolidato è positivo e solido, si conclude un lungo lavoro, durato due anni”. Di diverso avviso la consigliera Maura Catellani, che ha così motivato il voto contrario della Lega: “È un documento congedato in maniera agile anche in commissione, mancano delle informazioni, ci sono carenze evidenti: su Aipo, Art-ER, Ferrovie Emilia-Romagna e Lepida, ad esempio, nel consolidato si fa riferimento ad approfondimenti in fase di conclusione, mancano quindi dei dati. Ci saremmo aspettati una valutazione completa, in particolare su debiti e crediti superiori ai cinque anni”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali