I carabinieri della stazione forestale di Carpineti, nell’ambito delle attività di controllo dei terreni demaniali ricadenti nella giurisdizione dell’Appennino reggiano, hanno denunciato un uomo di 64 anni – socio titolare e rappresentante di un’azienda agricola – ritenuto responsabile del reato di invasione di terreno pubblico al fine di trarne profitto.
Secondo le indagini svolte dai militari forestali, infatti, l’uomo fin dalla scorsa primavera aveva occupato per fini agricoli un terreno di proprietà del demanio pubblico situato nel territorio comunale di Baiso, in provincia di Reggio, senza alcuna autorizzazione, dal momento che il terreno non era nella disponibilità dell’impresa agricola.
I carabinieri hanno contestato all’imprenditore agricolo una sanzione amministrativa pari a 400 euro per l’utilizzo di aree del demanio idrico senza concessione regionale, avendo contravvenuto all’art. 21, comma 1 della legge regionale 4/2007.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.