Con la macchina ha tamponato un chirurgo in moto. Risultato positivo all’alcol (1,21 grammi/litro, più del doppio del massimo di 0,5 consentito) è stato arrestato dai carabinieri.
In carcere è finito un 24enne di Imola che poco dopo le 3 della notte tra sabato e domenica ha tamponato e ucciso Antonio Vilardi, medico chirurgo specializzato in ortopedia 41enne nato a Cosenza e residente a Imola. L’incidente è pure avvenuto nella cittadina del Bolognese in via D’Agostino, all’angolo con via Salvo D’acquisto, zona Pedagna. Il medico era in sella a una Ducati Monster quando sarebbe stato investito da una Mazda guidata dal 24enne, che procedeva nello stesso senso di marcia, in direzione del centro cittadino, e trascinato per circa 200 metri. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118. Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 grammi/litro e, su disposizione della Procura, stato trattenuto in attesa del suo trasferimento in carcere.
Vilardi lavorava dz 9 anni per l’Ausl di Imola, che ha epresso il proprio cordoglio ricordandolo come “medico “superspecializzato” in patologie ortopediche dell’arto superiore, molto stimato professionalmente ed estremamente benvoluto dai colleghi e dai pazienti per il suo carattere cordiale ed affabile e per la sua profonda umanità”.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra