Il ritorno di Sting a Reggio 30 anni dopo. Parata di stelle al Palabigi per Griminelli

sting_art

Mercoledì 20 di novembre è stata la grande serata del concerto al Palabigi di Reggio Emilia con il quale il flautista Andrea Griminelli ha celebrato i 60 anni. All’interno del Palazzetto dello sport di via Guasco si è alternata sul palco del Palabigi la parata delle stelle: da Sting a Bocelli, Amii Stewart, Sumi Jo, Beppe Carletti, Zucchero, Renato Zero, Irene Fornaciari, Gheorghe Zamfir, per citare solo alcuni tra i prestigiosi ospiti.

 

Particolarmente apprezzata la presenza di Sting, ex leader del gruppo dei Police, tornato a Reggio Emilia dopo circa 30 anni.

Il palazzetto ha visto esaurire i posti in pochissime ore dalla messa in vendita. Il concerto è stato celebrato nella Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia dell’Onu e ha visto protagonista un coro di voci bianche sul palco di 50 piccoli. Insieme a loro un coro di 150 elementi accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Stradivarius. La serata va a sostegno di Core, Apro, Mire e l’Associazione Sol Azul.

 

 

In occasione dei suoi 60 anni, in uscita per Decca Universal, l’ultima incisione discografica di Andrea Griminelli dal titolo “Nessun Dorma”, che raccoglie le più grandi arie d’opera arrangiate per Flauto e Orchestra.