“Il caso Pantani, l’omicidio di un campione” al Boiardo di Scandiano

Marco Pantani rosa

Arriva al cinema Boiardo di Scandiano come evento speciale solo martedì 13 ottobre alle ore 21 “Il caso Pantani – L’Omicidio di un campione”, film che a 16 anni dalla scomparsa del Pirata ne racconta la storia.
Una ricostruzione accurata e avvincente per la regia di Domenico Ciolfi della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. La storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. Un uomo appassionato e tenace con le sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.
Biglietteria:
Intero Euro 10 / Ridotto Euro 8
(fino a 29 anni, over 60 anni, invalidi civili, Agis, abbonati alla stagione del cinema eatro Boiardo, soci Azzurra, Soci Zora)
Prenotazione consigliata al numero tel. 0522/854355
o via mail a info@cinemateatroboiardo.com
All’interno della sala sarà obbligatorio indossare la mascherina.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu