Il cardinale emiliano Camillo Ruini, 93 anni, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica del Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasportato d’urgenza nella tarda serata di sabato 6 luglio dopo aver accusato un forte dolore toracico, probabilmente a causa di un infarto.
“In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale, si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva cardiologica”, ha precisato in una nota l’ospedale romano: “Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Proseguono il monitoraggio e le terapie”.
Il cardinal Ruini, nato a Sassuolo, in provincia di Modena (territorio che tuttavia fa parte della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla), nel 1931, attualmente è vicario generale emerito di papa Francesco per la diocesi di Roma. Ha compiuto 93 anni lo scorso 19 febbraio.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.