Il cardinale emiliano Camillo Ruini, 93 anni, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica del Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasportato d’urgenza nella tarda serata di sabato 6 luglio dopo aver accusato un forte dolore toracico, probabilmente a causa di un infarto.
“In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale, si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva cardiologica”, ha precisato in una nota l’ospedale romano: “Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Proseguono il monitoraggio e le terapie”.
Il cardinal Ruini, nato a Sassuolo, in provincia di Modena (territorio che tuttavia fa parte della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla), nel 1931, attualmente è vicario generale emerito di papa Francesco per la diocesi di Roma. Ha compiuto 93 anni lo scorso 19 febbraio.






Ultimi commenti
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).
Non preoccuparti, nel 2031 inizia le gentrificazione di via Pardisi. Gli anziani sopravvissuti out e la bella gente del tecnopolo in.