Quest’anno sarà la ministra della giustizia Marta Cartabia a rappresentare il governo alla commemorazione per il 41° anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto del 1980: quel giorno alle 10.25 una bomba esplose causando 85 vittime e il ferimento di altre 200 persone, nel più grave atto terroristico avvenuto in Italia nel secondo dopoguerra.
Per il sindaco di Bologna Virginio Merola “la presenza della ministra Cartabia è un fatto molto importante in un anno nel quale la ricerca di giustizia è in pieno corso. Ringrazio il governo per aver risposto con sollecitudine al nostro invito”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.