Huawei investirà in Italia nei prossimi tre anni 3,1 miliardi di dollari (pari a 2,75 miliardi di euro) e creerà 1.000 posti di lavoro diretti più 2.000 di indotto.
Lo ha detto il Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, numero 1 della società telefonica cinese, durante un incontro con la stampa in occasione della sponsorizzazione della mostra ‘Leonardo mai visto’ al Castello Sforzesco. Il colosso cinese presente in Italia da 15 anni investirà “1,9 miliardi di dollari in acquisto di forniture, 1,2 miliardi in marketing e operations e 52 milioni in ricerca e sviluppo”. Secondo Miao il legame tra Italia e Cina è destinato a rafforzarsi. “Sono due Paesi che da un punto di vista economico sono ben accoppiati. L’Italia ha bisogno della Cina e la Cina ha bisogno dell’Italia: da un punto di vista commerciale sono molto ottimista. Da ora i due Paesi saranno sempre più vicini”, ha detto.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.