Anche l’Unione dei Giuristi cattolici di Reggio Emilia si schiera a fianco del vescovo Morandi, in relazione al divieto a candidarsi imposto a catechisti, lettori e consiglieri pastorali. Con una nota firmata dalla presidente provinviale Federica Davoli – avvocato socia del noto studio Mescoli-Davoli specializzato in annullamenti di matrimonio dinnanzi al,la Sacra Rota – l’UGCI “esprime il proprio sconcerto per le ingiustificate reazioni che sono seguite al comunicato di monsignor acivescovo Giacomo Morandi, che chiede ai candidati dei vari partiti politici di sospendere l’attività ministeriale che stiano svolgendo dentro la Chiesa”.
“La preoccupazione per una confusione di campi ci pare più che legittima, come ci pare legittima la richiesta di un impegno esclusivo nell’uno o nell’altro ambito, sulla base delle parole di Gesù stesso: “Rendete a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio” (Mc 12, 17). L’invito di monsignor Morandi a seguire in pienezza il Vangelo rientra nei suoi compiti di Pastore della nostra Chiesa diocesana”.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!